perché TOP SHIELD™

Perchè è l’unico prodotto pensato e formulato con ingredienti inerti ad alta performance antifrizione,
dermoprotettivi e con prolungato effetto barriera (senza uso di Petrolati), studiato e testato appositamente per la PREVENZIONE ed il TRATTAMENTO delle affezioni infiammatorie complicate o meno, dei tessuti in contatto con il pantaloncino da ciclismo professionale e amatoriale.
una scelta consapevole

Top shield cream

Top Shield, usato regolarmente su cute pulita ed asciutta, aiuta a prevenire e riparare le irritazioni della pelle in contatto con il pantaloncino da ciclismo, riducendo di fatto, le possibilità di lesioni cutanee.

Le peculiari “azioni” che Top Shield Cream ha evidenziato durante gli anni di studi prima della sua messa in commercio, sono dovuti alla sua specifica ed unica formulazione che trova largo impiego dei migliori componenti inerti, testati e validati scientificamente, reperibili sul mercato, di dimostrata attività:

  • Preventiva
  • Protettiva
  • Antisettica
  • Antinfiammatoria
  • Riparativa
  • Rivitalizzante
  • Riepitelizzante
  • Idratante
  • Antiossidante

SFREGAMENTO soprasella

N

ella pratica del Ciclismo professionale o amatoriale che sia, una biomeccanica ideale, un’eccellente qualità del pantaloncino ed una corretta scelta della sella, non risultano in molti casi assolutamente sufficienti nel proteggere la cute del ciclista dallo sfregamento protratto, dalla pressione e dall‘aumento locale di temperatura ed umidità: fattori predisponenti alla proliferazione batterica ed all’instaurarsi di un quadro locale infiammatorio a carico dell’inguine e di tutta l’area soprasella in genere.

I SINTOMI DELLO SFREGAMENTO

I segni ed i sintomi, possono risultare di gravità crescente: da lievi fastidi a severi problemi a carico di tutti gli strati cutanei con coinvolgimento degli annessi.
Di sovente, così seri da imporre lo stop
anche agli atleti professionisti.

PROBLEMI DERMATOLOGICI

Il rischio di problemi dermatologici legati all’uso della bicicletta non dipende dal livello atletico e tutti ne possono soffrire, quindi, anche chi usa la bicicletta a scopo ricreativo o come mezzo di trasporto quotidiano.

SOLUZIONE TEMPORANEA

I prodotti attualmente in commercio, sono pensati per ottenere un effetto lubrificante di breve durata (spesso attraverso l’uso di petrolati), sono occlusivi, dotati di scarsa efficacia preventiva e nessun effetto riparatorio sulle alterazioni della pelle carattterizzanti la patologia cutanea da sella in genere.

Preferenze privacy
Quando visiti il nostro sito Web, è possibile che il browser memorizzi informazioni per servizi specifici, solitamente sotto forma di cookie. Qui puoi modificare le tue preferenze sulla privacy. Tieni presente che il blocco di alcuni tipi di cookie potrebbe influire sulla qualità della tua esperienza sul nostro sito Web e sui servizi che offriamo.